San Pardo di Vendemmia, ‘riflettori’ sugli affreschi della Cattedrale

Tra i vari appuntamenti in programma per la ricorrenza e festa liturgica la conferenza di sabato dell’architetto Franco Valente. Domenica la processione del Santo Patrono per le strade del centro storico, accompagnata dalla ‘Lorenz Band’ di Gambatesa.


Ricorre domenica prossima, 17 ottobre, la festa liturgica di San Pardo, protettore di Larino e della Diocesi, conosciuta anche come “San Pardo di Vendemmia”.

Il programma delle iniziative, a cura della comunità pastorale di Larino, è ricco e interessante e accompagna le Celebrazioni Eucaristiche e il Settenario di Preghiera già partite da domenica scorsa.

Venerdì 15 ottobre 2021
Ore 18 Solenne Celebrazione Eucaristica nell’Anniversario della Dedicazione della Basilica Concattedrale

Sabato 16 ottobre 2021
Ore 16 Conferenza dell’Architetto Franco Valente: “Gli affreschi della Cattedrale di Larino”

Domenica 18 ottobre 2021 la festa liturgica vera e propria
Ore 11 Solenne Celebrazione Eucaristica. A seguire Processione con la statua del Santo Patrono per le strade del Centro Storico, nel rispetto delle vigenti normative anti-covid, cha comportano queste novità: itinerario ridotto per evitare gli assembramenti nelle strade più strette; uso della mascherina; sistemazione dei fedeli in doppia ‘fila indiana’, nel rispetto del distanziamento sociale. Raccomandano dalla Diocesi di Termoli-Larino di evitare di toccare la statua del Santo e di rispettare responsabilmente tali norme concordate con le Forze dell’Ordine.

Il percorso della Processione sarà accompagnato dalla ‘Lorenz Band’ di Gambatesa e dai fuochi pirotecnici della ‘Pirotecnica Chiarappa’ (San Severo) a cura dell’Asc ‘I Trebbiatori’.

Ore 18 Celebrazione Eucaristica

Ore 19.30 Fuochi pirotecnici della “Pirotecnica Chiarappa” (San Severo) a cura dell’ASC “I Trebbiatori”

La Diocesi ricorda infine che alle 18, sempre domenica 17, nella Chiesa di San Francesco a Termoli, il vescovo mons. Gianfranco De Luca presiederà la solenne apertura del Sinodo delle diocesi. I sacerdoti diocesani e una rappresentanza di fedeli di ogni Parrocchia sono invitati a partecipare a questo importante momento di Chiesa voluto da Papa Francesco.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!