HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIUnimol, immatricolazioni e iscrizioni al nuovo anno accademico: prorogati i termini al...

Unimol, immatricolazioni e iscrizioni al nuovo anno accademico: prorogati i termini al 2 novembre

Dall’ateneo molisano fanno sapere che non è previsto il pagamento dell’ indennità di mora per chi si iscrive entro la data stabilita


CAMPOBASSO. L’Università degli Studi del Molise, – con Decreto del Rettore – proroga al 2 novembre 2021 e senza alcuna indennità di mora, la scadenza per le immatricolazioni e iscrizioni all’a. a. 2021/2022. Per perfezionare l’immatricolazione o l’iscrizione al nuovo anno accademico, basta il pagamento della sola prima rata (€ 156,00) e si acquisisce, così, il numero di matricola e lo status di studente, o si perfeziona e si completa la procedura amministrativa per gli anni successivi al primo. Tutte le procedure sono agevoli e digitalizzate.

E se poi tutto avviene entro martedì 2 novembre, non solo non si incorre nel pagamento dei diritti di mora, ma in più si è ancora in tempo per garantirsi un’opportunità essenziale con il progetto “Trasporti gratis”: viaggiare sui mezzi delle compagnie di trasporto regionale e con navette bus dedicate senza costi di abbonamento.

È fondamentale però perfezionare l’immatricolazione/iscrizione entro martedì 2 novembre per richiedere il servizio su trasporti.unimol.it.

Quale corso di laurea? La scelta è ampia: 36 corsi di studi, (18 triennali, 15 magistrali – di cui 2 in doppio titolo internazionale con Svizzera e Argentina – e 3 magistrali a ciclo unico) per un’offerta formativa ampia e trasversale. E dalla home page – sezione “Futuro studente” – sono visionabili tutti i video di presentazione dei corsi di laurea e i depliant informativi.

Come immatricolarsi? Basta registrarsi al Portale dello Studente, seguendo le indicazioni nella pagina Istruzioni. Qui il Manuale per la registrazione on line al Portale – e la Guida all’immatricolazioni on line –

Sono confermate le importanti opportunità di quest’anno: Immatricolarsi e iscriversi al più presto per continuare a viaggiare comodi, gratis e in sicurezza con UniMol e raggiungere ogni giorno, da tutti i Comuni del Molise, la sede del tuo corso di laurea con l’abbonamento gratuito e in più navette dedicate sulle tratte:

Benevento-Campobasso a/r

Foggia-Campobasso a/r

Venafro-Isernia-Pesche-Campobasso a/r

Campobasso-Pesche a/r

Collegamento tra le sedi universitarie;

Con ISEE fino a 24.000 euro, No tax area: Immatricolazioni gratuite ed esonero totale delle tasse all’UniMol 

Il 100 ed il 100 e lode vale un premio all’UniMol: agevolazioni per neo diplomati con i voti massimi ed in più riduzioni per componenti dello stesso nucleo famigliare.

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img