HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMurales a Castelpizzuto e Rocchetta, tremila euro al vincitore

Murales a Castelpizzuto e Rocchetta, tremila euro al vincitore

C’è tempo fino a domenica per partecipare al concorso che rientra tra gli interventi del progetto ‘Sentieri di acqua e pietra’ curato dalla Direzione regionale dei Musei del Molise.


Possibilità di partecipare ancora fino a domenica 31 ottobre: ultima chiamata per il mondo della Street art. Sta per concludersi il contest per la realizzazione di due pitture murali a Castelpizzuto e a Rocchetta a Volturno. Il concorso rientra tra gli interventi del progetto Sentieri di acqua e pietra SAP, ideato e curato dalla Direzione regionale Musei del Molise nell’ambito del programma Musst#2, e vede la collaborazione della società JustMO’ di Campobasso.

Alla base del concorso, l’idea di mettere in evidenza come i beni naturali e culturali tipici di una comunità, se adeguatamente valorizzati, anche attraverso le varie forme dell’arte, possano essere un’opportunità vera di crescita sociale ed economica per il luogo stesso.

Quella di intrecciare passato e presente per costruire futuro nella Valle del Volturno è la scommessa che hanno lanciato, con il progetto SAP, la coordinatrice esecutiva, Susanne Meurer, la project manager, Flavia Barca, e il responsabile monitoraggio e rendicontazione, Paolo Prosperini.

Nello specifico, l’obiettivo prioritario del concorso dei murales è riqualificare e valorizzare due spazi esterni presenti nei due borghi della provincia di Isernia, promuovendo attraverso l’immagine le finalità e i valori dei Sentieri di acqua e pietra.

«La street art rappresenta una delle forme creative che più mostra attenzione al territorio, ne è veicolo di rispetto e valorizzazione. Per questo abbiamo immaginato uno spazio per essa all’interno del nostro progetto. Un’opera pittorica sulla parete esterna di un comune della Valle del Volturno è la sintesi giusta delle finalità di “Sentieri di acqua e di pietra”, la traccia artistica da lasciare» ha dichiarato la coordinatrice esecutiva Susanne Meurer.

Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio di 3 mila euro. Il bando sul sito della Direzione regionale Musei Molise.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

 

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img