HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIScuola e innovazione, presentati al ‘Marconi’ i prodotti del progetto MakerLab

Scuola e innovazione, presentati al ‘Marconi’ i prodotti del progetto MakerLab

All’iniziativa sono intervenuti il sindaco di Campobasso Roberto Gravina e l’assessore all’Istruzione Luca Praitano


CAMPOBASSO. Scuola e innovazione, sono stati presentati all’Itc ‘Marconi’ di Campobasso prodotti finali risultato delle attività dei quattro laboratori (Teatro, Fotografia, Droni e PLC) realizzati, in collaborazione con il centro per la fotografia Vivian Meier, per ScuoLab.

Tra gli ospiti anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, e l’assessore all’Istruzione del Comune di Campobasso, Luca Praitano.

“Ho accolto con piacere l’invito della Dirigente dell’Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico ‘Guglielmo Marconi’ di Campobasso, professoressa Adelaide Villa – ha detto il sindaco Gravina – a essere presente questa mattina, insieme all’assessore, alla giornata di presentazione dei prodotti finali del progetto MakerLab, scaturiti dall’impegno di docenti e studenti nell’ambito di ScuoLab, il bando della Regione Molise che ha inteso sostenere progetti a forte valenza culturale, in continuità col Piano triennale dell’Offerta formativa degli Istituti di Istruzione Secondaria di primo e secondo grado. e del percorso formativo attivo sul territorio degli Istituti Tecnici Superiori.

“Quella di oggi – ha sottolineato Gravina – è stata l’occasione per toccare con mano l’entusiasmo, la voglia di futuro e le competenze che i nostri giovani ampliano e mettono in campo ogni volta che gli viene data la possibilità di realizzare idee che li vedono protagonisti attivi dello sviluppo della nostra società. Complimenti a tutti.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img