HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILarino, nessuna novità per il cinema Risorgimento: a rischio la riapertura

Larino, nessuna novità per il cinema Risorgimento: a rischio la riapertura

L’associazione ViviLarino espone i suoi dubbi sulla struttura ormai chiusa da anni


LARINO. “Come mai non arrivano notizie in merito ad attività da svolgere all’interno del Cinema-Teatro Risorgimento?”. Questo l’interrogativo con cui si apre una nota inviata alla stampa dall’associazione ViviLarino. “L’edificio è stato ripristinato nel 2016 e rimesso in funzione con svariate decine di eventi negli anni a seguire. Fermo restando l’inattività dell’inverno precedente causa covid-19 sulla quale non c’è nulla da obbiettare, apprendiamo che in alcuni comuni limitrofi l’attività dei cinema-teatro è ripresa regolarmente”, spiega l’associazione.

“Perché non anche a Larino? E quindi – si chiedono dall’associazione – si tratta di una mancanza programmatica, oppure lo stabile che è stato lasciato da anni all’abbandono e che ad oggi appare fatiscente deve essere rimesso a norma per poter essere utilizzato?”.

“Sperando che l’Amministrazione ci dia risposte in merito – chiosano da ViviLarino – prendiamo atto per ora del non utilizzo da parte della struttura che ben era stata impiegata negli anni precedenti con iniziative, anche di un certo livello sia da parte del Comune che da iniziative intraprese da singole Associazioni e che hanno dato lustro alla nostra realtà culturale sempre in movimento e della quale siamo orgogliosi”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img