HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITurismo archeologico, il Molise torna protagonista alla Borsa Mediterranea di Paestum

Turismo archeologico, il Molise torna protagonista alla Borsa Mediterranea di Paestum

L’evento internazionale, giunto alla 23esima edizione, si terrà a partire da domani


CAMPOBASSO. Dopo anni di assenza il Molise torna protagonista della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Si aprirà domani a Paestum la XXIII edizione dell’evento internazionale. La Regione sarà presente con un proprio stand che in questi giorni è stato allestito a cura dell’Assessorato al Turismo.

In evidenza la storia del Molise, la bellezza degli insediamenti romani e sanniti, l’eccezionalità delle tracce di queste due importanti popolazioni, attraverso video e brochure tematiche a disposizione di visitatori e buyers attesi alla Borsa.
Nel corso della giornata inaugurale è prevista anche la riunione della Commissione nazionale Turismo con tutti gli assessori regionali e il collegamento con il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia.

“Dopo aver partecipato alla Fiera internazionale di Rimini, adesso il Molise sarà a Paestum dove protagonista sarà l’archeologia – ha detto l’assessore Cotugno – Tre anni fa, all’apertura degli Stati Generali, avevamo chiarito che al Molise e al territorio occorreva una programmazione seria e azioni mirate prima di ritornare ai grandi appuntamenti nazionali ed internazionali.

Il lavoro lo abbiamo portato avanti con grande determinazione, il territorio ha risposto in maniera positiva alle iniziative regionali, e così il Molise torna sulle scene delle Fiere nazionali, consapevole dei sold-out delle ultime due stagioni estive e delle iniziative che verranno portate avanti nel prossimo futuro.

Sicuramente di strada da fare ce ne è ancora tanta” conclude l’assessore Cotugno “ma la consapevolezza è che siamo sulla strada giusta e i risultati, in termini di immagine e di ritorno turistico, ci spronano ad andare avanti con ancor più determinazione!”.

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico sarà aperta dal 25 al 28 novembre 2021, saranno presenti tutte le regioni d’Italia, decine di espositori esteri tra i quali l’Australia, il Messico, la Spagna, la Turchia e Cuba, i Ministeri del Turismo e della Cultura e decine di associazioni e imprese del settore turistico nazionale ed internazionale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img