Ecco il contest che ‘illuminerà’ dodici Comuni molisani

Pesche, Roccamandolfi, Roccavivara, Conca Casale, Macchia d’Isernia, Venafro, San Giovanni in Galdo, Toro, Campodipietra, Pietracatella, Montagano e Sesto Campano parteciperanno dall’8 dicembre a Illuminaevinci.


Illuminaevinci lancia la sfida alla quarta ondata del Covid: il Natale dei paesi del Molise “Lontani ma vicini”. L’iniziativa illuminerà alcuni paesi del Molise anche in questo Natale 2021: luce e speranza sul nostro territorio coinvolgendo le comunità aderenti e mantenendo sempre e comunque alta l’attenzione verso la diffusione del Covid.

Questi i paesi in lizza: Pesche, Roccamandolfi, Roccavivara, Conca Casale, Macchia d’Isernia, Venafro, San Giovanni in Galdo, Toro, Campodipietra, Pietracatella, Montagano e Sesto Campano. Non si escludono ulteriori annessioni prima dell’avvio del Contest che accenderà ufficialmente i riflettori sul Natale molisano l’8 dicembre.

Ciascun paese avrà un suo rappresentante cui possono far riferimento i cittadini che vogliono iscriversi e partecipare al Contest. Le novità di quest’anno saranno possibili grazie alla partecipazione dei Comuni, ma anche alla partecipazione della Presidenza del Consiglio Regionale del Molise. Attraverso il coinvolgimento dei singoli Comuni e delle Associazioni operative sul territorio, come le Pro loco verrà realizzato un video che mira alla valorizzazione del territorio molisano nel periodo invernale e addobbato con le luci. Tanti premi in buoni spesa o in doni che, come lo scorso anno, sono messi in palio dai piccoli commercianti locali, dagli esercenti, dai cittadini e da tutti coloro che partecipano attivamente all’iniziativa. Quest’anno, oltre ai due premi previsti dal progetto: il Premo della giuria competente per la migliore installazione luminosa e il Best social lighting, ovvero la foto più cliccata sulla pagina fb di @illuminaevinci, è previsto anche un premio social per tutti i non residenti in Regione: Selfievinci! I curiosi che gireranno più comuni illuminati e in ciascuna località scatteranno un selfie menzionando il collegamento indicato nelle loro stories di instagram, vinceranno un soggiorno in Molise per due persone nel periodo primaverile. Il soggiorno è offerto da strutture ricettive del territorio molisano che verranno indicate nel corso dell’evento.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!