Fare in casa il sapone naturale: laboratorio pratico in Bibliomediateca

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Iniziativa delle operatrici dell’Anffass di Campobasso, nell’ambito delle attività per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti


CAMPOBASSO. Un laboratorio pratico per la realizzazione in casa del sapone naturale. Questa l’iniziativa in programma domani, venerdì 26 novembre, alle ore 18, presso i locali della BiblioMediaTeca comunale, in via Roma.

Il laboratorio sarà aperto al pubblico, nei limiti della capienza della sala e delle restrizioni legate all'emergenza sanitaria (Green pass e mascherina obbligatori) e rientra nell'ambito degli eventi organizzati dal Comune di Campobasso in occasione della #SERR2021 Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.

Il laboratorio sarà tenuto dalle operatrici dell'Anffas di Campobasso, associazione che riunisce genitori di ragazzi con disabilità affetti da disturbi del neurosviluppo, che da anni promuove il progetto ‘Operazione mani pulite’, in collaborazione con 'Officina CreAttiva' by Follusho e l'Aps 'Liberi di essere'.

L’obiettivo è quello di recuperare e tramandare la tradizione e l'arte del saper fare e della manualità, anche a fini terapeutici e con una particolare attenzione alla tutela dell'ambiente, spesso messo a rischio proprio dall'uso indiscriminato di saponi industriali e dalla produzione di incredibili quantità di plastica, flaconi ed imballaggi di ogni tipo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Change privacy settings