HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAlla scoperta dei costumi molisani: la 'vestizione della sposa' incanta il pubblico...

Alla scoperta dei costumi molisani: la ‘vestizione della sposa’ incanta il pubblico di Campobasso

Sold out per l’evento ideato da Antonio Scasserra e ospitato sul palco dell’auditorium dell’Ex-Gil


CAMPOBASSO. Riti e tradizioni da valorizzare: il tanto atteso educational ‘La vestizione della sposa. Alla scoperta dei costumi molisani’ ha fatto registrare il prevedibile sold out.
L’evento è stato ospitato sul palco dell’auditorium ‘Giovannitti’ dell’ex Gil di Campobasso ‘incassando’ enormi consensi.

Soddisfatto il suo ideatore Antonio Scasserra che ha ottenuto grandi apprezzamenti e congratulazioni per lo spettacolo che quest’anno ha festeggiato i dieci anni dalla prima presentazione. Il rituale di vestizione è stato spiegato magistralmente da Scasserra che ha condotto per mano il pubblico presente in un viaggio nel tempo volto alla conoscenza dell’abbigliamento popolare molisano. Per l’occasione sono stati indossati i costumi di Campobasso, Roccamandolfi, Baranello, Carcemaggiore, San Polo Matese e Longano carichi di gioielli d’oro e accessori d’argento di squisita fattura agnonese.

La narrazione di Scasserra è stata resa ancor più suggestiva dall’atmosfera creata dai canti del campobassano Benito Faraone, eseguiti magistralmente dal figlio Camillo. Il pubblico in sala si è sentito coinvolto e partecipe per i punti di grande emozione raggiunti durante la serata.

L’evento gratuito e autofinanziato è stato un graditissimo regalo di Antonio Scasserra a tutti i campobassani e ai molti colleghi ed amici che operano nell’ambito dei beni culturali giunti da fuori regione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img