HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, alternanza scuola/lavoro: percorso formativo degli studenti del Fermi-Mattei alla Banca d’Italia

Isernia, alternanza scuola/lavoro: percorso formativo degli studenti del Fermi-Mattei alla Banca d’Italia

Il settore economico dell’istituto pentro è stato segnalato per partecipare ad uno dei 237 Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento – PCTO


ISERNIA. Anche quest’anno il settore economico dell’ISIS “Fermi – Mattei” di Isernia è selezionato per partecipare ad uno dei 237 Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento – PCTO presso la Banca d’Italia.
Questa offerta formativa si inserisce nell’ambito di un consolidato rapporto di collaborazione tra l’ente bancario ed il Ministero dell’istruzione ponendosi in continuità e sviluppo con le attività di educazione finanziaria che la nostra istituzione scolastica svolge in modo strutturato.
Dal mese di febbraio 2022, infatti, dodici studenti delle classi quarte dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing articolazione Sistemi Informativi Aziendali parteciperanno agli incontri presso la sede di Campobasso della Banca d’Italia supportati dalla prof.ssa Teresa Bontempo e dalla prof.ssa Annalisa D’Uva. Il percorso tratterà dell’operatività di una sede di questo ente bancario sperimentando le procedure amministrative e di controllo per l’erogazione di servizi alla collettività.
La Banca d’Italia è la banca centrale della Repubblica italiana ed è parte integrante dell’Eurosistema, composto dalle banche centrali nazionali dell’area Euro e dalla Banca Centrale Europea.
I Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) (più conosciuti come Alternanza Scuola Lavoro) svolti presso questo ente di importanza strategica per l’economia italiana, contribuiranno allo sviluppo di competenze multidisciplinari applicate alle tecnologie finanziarie permettendo ai nostri studenti di familiarizzare con un ambiente caratterizzato da complessità crescente e continui profondi cambiamenti.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img