HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICovid, a Isernia posti dimezzati al cinema per garantire più sicurezza

Covid, a Isernia posti dimezzati al cinema per garantire più sicurezza

La decisione della direzione del Lumiere, nonostante la legge consenta comunque la capienza al 100%


ISERNIA. Il cinema Lumiere ha deciso di consentire una capienza in sala del 50%: lo rende noto il gestore dell’attività, Mario Caruso. 

film iserniaCaruso, che già nei giorni scorsi – rifacendosi al comunicato dell’Unione esercenti Cinematografici italiani – aveva riferito i problemi dalla sua categoria, si trova oggi a porre un nuovo limite alla sua attività. “Nonostante la legge consenta una capienza al 100% per le sale – spiega – abbiamo deciso di prendere questa decisione per una maggiore comodità e tranquillità”. Chiaro che la necessità di alzare il livello di sicurezza è dettata dalla recrudescenza dei casi in zona.

Quindi, all’impossibilità di somministrare cibi e bevande – fonte principale di incassi per gli esercenti cinematografici – e all’imminente dimezzamento degli accessi, si aggiunge anche l’onore per lo spettatore di indossare una mascherina Ffp2 per tutta la durate della proiezione. La direzione, inoltre, provvederà a controllare i green pass e all’utilizzo di un sistema di areazione, come stabilito, dalle norme vigenti, fondamentale per non far correre rischi ai presenti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img