Da due anni in prima linea contro il Covid: l’omaggio di Termoli agli operatori sanitari

Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno installato una targa, inaugurata questa mattina all’incrocio tra viale Padre Pio e viale San Francesco


TERMOLI. Da quasi due anni stanno lavorando senza sosta per fronteggiare l’emergenza Covid. Per questo, attraverso l’installazione di una targa, il Comune di Termoli ha voluto rendere omaggio alle ‘Professioni sanitarie’.

La targa è stata affissa all’incrocio tra Viale Padre Pio e Viale San Francesco nei pressi dell’ospedale San Timoteo. C’erano il primo cittadino con diversi amministratori, il direttore sanitario del presidio ospedaliero Reimondo Petrocelli, il responsabile del Pronto Soccorso Nicola Rocchia con altri sanitari e infermieri.

“Un gesto di riconocenza – ha detto il sindaco Roberti – nei confronti degli operatori sanitari che da quasi due anni sono sotto pressione e sotto organico affrontando ugualmente la pandemia e dando il meglio. È un segnale di riconoscimento nei loro confronti da parte dell’amministrazione comunale”.

Per il messaggio sulla targa è stata scelta la celebre frase di Rita Levi Montalcini: “lle professioni sanitarie in segno di riconoscenza. Rare sono le persone che usano la mente…Poche coloro che usano il cuore…e uniche coloro che usano entrambi”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!