HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLINiente coriandoli e colori: il Covid ‘cancella’ il Carnevale di Larino

Niente coriandoli e colori: il Covid ‘cancella’ il Carnevale di Larino

L’annuncio degli organizzatori: “Il nostro è solo un rimandare, con la promessa di continuare a lavorare e con l’augurio di poter tornare a luglio”


LARINO. “Il nostro è solo un rimandare, con la promessa di continuare a lavorare e con l’augurio di poter tornare a luglio ad avere gli occhi pieni di coriandoli e colori”. Così gli organizzatori del Carnevale di Larino, nell’annunciare – a causa della pandemia – l’annullamento dell’edizione 2022 della tradizionale sfilata dei carri.

Un nuovo stop, dunque, che arriva dopo quello dello scorso anno. “In questi due anni – scrivono gli organizzatori – sono cambiate tante cose e sicuramente anche noi con esse. C’è però una cosa che è rimasta sempre uguale: l’impegno e la costanza con cui tutti coloro che gravitano intorno al mondo del Carnevale di Larino non hanno mai smesso di lavorare.

Lo scorso anno è stato impossibile anche solo pensare di organizzare un evento come quello del Carnevale a cui eravamo abituati, sarebbe superfluo anche solo spiegare il perché.

Così abbiamo provato a ripensare la nostra manifestazione per l’estate, ma purtroppo, ancora una volta, il Covid ci ha fermati. Abbiamo quindi lavorato ancora di più per portare un po’ di colore durante il Natale, ma, ancora una volta e a malincuore, siamo stati costretti ad annullare anche il ciclo di eventi ‘Coriandoli di Natale’.

Ad oggi, con la tristezza nel cuore, ma consci di agire nel giusto, ci teniamo a comunicare con largo anticipo che l’imminente edizione del Carnevale di Larino 2022 non ci sarà. Questo però non vuol dire che non torneremo a vivere la magica atmosfera del nostro Carnevale, sperando di tornare a respirare un po’ di normalità durante i mesi estivi. Il nostro è solo un rimandare, con la promessa di continuare a lavorare e con l’augurio di poter tornare a luglio ad avere gli occhi pieni di coriandoli e colori. Non ci siamo mai arresi e non lo faremo nemmeno ora; ancora una volta rallentiamo, ma non molliamo”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img