HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, una mascotte per la ‘San Giovanni Bosco’: parte il concorso

Isernia, una mascotte per la ‘San Giovanni Bosco’: parte il concorso

L’obiettivo è la creazione di un personaggio che rappresenti ufficialmente la scuola


ISERNIA. Una mascotte per l’istituto ‘San Giovanni Bosco’ di Isernia: parte ufficialmente il concorso rivolto agli alunni di elementari e medie che ha l’obiettivo di “stimolare l’ideazione e la creazione di una proposta artistica, originale ed inedita, di un personaggio o altro che rappresenti ufficialmente la scuola”.

La mascotte “rappresenterà – si legge in una nota dell’istituto – il simbolo di identificazione originale ed unico dell’Istituto da proporre in tutte le manifestazioni o eventi, anche pubblici, in cui l’Istituto è presente e coinvolto. Un’idea alquanto originale per rappresentare, in maniera originale, la vocazione educativa e formativa della San Giovanni Bosco attraverso una figura evocativa che possa dar voce alle molteplici finalità educative e didattiche di una scuola in movimento, ambiziosa nel suo ‘agito’ e pronta alle sfide del futuro”.

Una apposita commissione, presieduta dal dirigente scolastico Giuseppe Posillico, avrà cura di selezionare e scegliere i lavori pervenuti dalle singole classi “attraverso l’applicazione di criteri concordati e stabiliti quali la pertinenza tematica, immediatezza e valore estetico, progetto grafico-artistico di immediata riconoscibilità, progetto grafico-artistico che trasmetta partecipazione e coinvolgimento attivo e originalità del progetto, qualità dello slogan adottato e coerenza con il personaggio che identifica”. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!

Più letti

Olimpiadi di Problem Solving: finale nazionale per la squadra ‘Archimede’

Gli alunni della Scuola Primaria di Cantalupo nel Sannio hanno rappresentato il Molise a Cesena CANTALUPO NEL SANNIO. La squadra 'Archimede' della scuola primaria di...
spot_img
spot_img
spot_img