Federimpreseitalia da oggi anche centro Eipass

Anche a Isernia sarà possibile acquisire la certificazione per il rilascio della patente europea per il computer


ISERNIA. Da oggi anche ad Isernia sarà possibile acquisire la certificazione della patente europea per il computer grazie a Federimpreseitalia Molise che, presso la propria sede di corso Risorgimento 5 bis, ha attivato il centro di formazione informatica Eipass.

Presso l’associazione isernina sarà dunque possibile conseguire la patente europea per il computer con un metodo veloce ed innovativo come quello proposto da Certipass, strumento informatico dell’Università Telematica Pegaso: “Eipass è la patente europea per il computer equiparata ministerialmente alla ECDL ed è valida sia per i concorsi e le graduatorie scolastiche militari, della ASL etc. – dice il direttore dell’ente Ilaria Maddonni – dove addirittura dà punteggi anche maggiori rispetto all’ECDL, sia ovviamente per certificare le proprie competenze informatiche nel curriculum vitae. Rispetto alla ECDL ha il grosso vantaggio di potersi effettuare gli esami per la certificazione presso la nostra sede anche in maniera individuale e con le tempistiche scelte dall’alunno. Inoltre, per chi volesse, mettiamo a disposizione eventualmente anche un percorso formativo individuale che porti alla certificazione finale”.

Un metodo innovativo, dunque, per chi ha la necessità di certificare le proprie competenze informatiche in vista di concorsi pubblici, graduatorie o colloqui di lavoro. Inoltre il centro isernino metterà a disposizione dell’utenza anche altre certificazioni specifiche per i vari settori come Eipass personale ATA, Eipass Sanità DIGITALE, Eipass LIM e Teacher per gli insegnanti.

Per informazioni ed iscrizioni ci si potrà rivolgere a Federimpreseitalia Molise in corso Risorgimento 5 bis ad Isernia o presso gli uffici di Corso Umberto 26 a Castel Di Sangro o telefonando allo 0865/410231.