Corso per assistente familiare, seminari sulle patologie che colpiscono gli anziani

Al termine del percorso formativo, organizzato dal Consorzio di Libere imprese, in collaborazione con gli enti Scuola e Lavoro di Termoli e Sicurform Italia di Campobasso


CAMPOBASSO. Il Consorzio di Libere Imprese, al termine del percorso formativo di ‘Assistente familiare’, organizzato dopo l’aggiudicazione del bando da parte della Regione Molise, ha organizzato dei seminari di approfondimento, su tematiche che riguardano l’assistenza agli anziani con diverse patologie. Iniziativa organizzata insieme ai due partner, gli enti di formazione di Scuola e Lavoro di Termoli e Sicurform Italia di Campobasso.

Si comincia il 10 marzo alla Sicurform. Il dottor Cosimo Dentizzi relazionerà su ‘Le tecniche di riabilitazione assistita per i pazienti affetti dal Morbo di Parkinson’. Il 17 marzo alla Scuola Campolieti di Termoli il dottor Mariano Flocco interverrà su ‘L’assistenza domiciliare per i malati terminali’. ‘Alzheimer: interventi a supporto dei malati e dei loro familiari’, è invece il tema che sarà toccato nel terzo incontro, in programma al Centro polifunzionale ‘Temenos’ di Monteroduni. Parlerà la dottoressa Rossella Chiarullo.