HomeNotizieLavoro e bandiVendita e somministrazione alimenti, al via il corso di Federimpreseitalia Molise

Vendita e somministrazione alimenti, al via il corso di Federimpreseitalia Molise

Si parte il 10 ottobre; agevolazioni per gli ultimi posti disponibili. La comunicazione del presidente Di Franco che annuncia: “Un successo di adesioni. Apriranno a breve, in provincia di Isernia, ben 14 nuove imprese”


ISERNIA. Al via, il prossimo 10 ottobre, il 4° corso annuale organizzato da Federimpreseitalia Molise per la figura “addetto alla vendita e somministrazione di alimenti e bevande” (ex Rec), qualifica professionale essenziale per poter avviare un’attività a carattere alimentare come bar, ristorante, pizzeria o similari. Il corso, della durata di 120 ore, suddiviso in tre settimane di lezioni, si terrà presso gli uffici di Isernia di Federimpreseitalia Molise in corso Risorgimento 5 bis e si concluderà con l’esame regionale e il rilascio dell’attestazione nella prima settimana di novembre.

Le iscrizioni, aperte dal primo di settembre, hanno già fatto registrare un notevole numero di partecipanti. Per gli ultimi cinque posti disponibili sono previste peraltro agevolazioni: “L’iniziativa sta riscuotendo notevole successo – ha dichiarato in proposito il presidente regionale Antonio Di Franco – segno che c’è anche una piccola ripresa nel settore. Abbiamo già 14 adesioni che corrispondono a 14 nuove imprese che apriranno i battenti nei prossimi mesi in provincia di Isernia e questo è un ottimo segnale. Sono rimasti cinque posti disponibili e per i partecipanti avremo delle agevolazioni particolari con scontistiche e promozioni”. Federimpreseitalia Molise è anche centro di formazione per i corsi da ‘operatore alimentarista’, corso che ha sostituito il vecchio libretto sanitario per le attività alimentari. Presso la struttura isernina è possibile ottenere gli attestati Base, Specifico per la manipolazione degli alimenti o aggiornamento quinquennale delle vecchie certificazioni. Per informazioni rivolgersi allo 0865/410231 o al 334/2047660.

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img