Esperto in Europrogettazione, al via il workshop del M5s

Gratuito e rivolto ai cittadini residenti nelle regioni Molise e Abruzzo, consente di acquisire competenze per valutare i bandi pubblici e indirizzare ai progetti. Le lezioni tenute dalla portavoce al Parlamento europeo Rosa D’Amato


CAMPOBASSO. Formare una nuova figura professionale, quella di ‘Esperto in Europrogettazione’. Da venerdì 26 gennaio a domenica 28 gennaio la portavoce M5S al Parlamento europeo Rosa D’Amato, in collaborazione con i gruppi regionali M5s di Abruzzo e Molise, organizza il workshop base sulla progettazione con i fondi europei indiretti.

Un percorso finalizzato a fornire a tutti i cittadini i migliori strumenti di conoscenza e progettazione per usufruire in modo efficace dei fondi pubblici. Il workshop è, come negli altri casi, rigorosamente gratuito è finalizzato al conferimento di competenze di base al fine di promuovere la figura di ‘Esperto in progettazione con i fondi indiretti Regionali e Nazionali’.

Il corso è rivolto a un numero massimo di 24 partecipanti, residenti nelle regioni Abruzzo e Molise che saranno divisi in maniera proporzionale tra le varie province. In caso di numero iscritti inferiore da una provincia si valuteranno le domande provenienti dalle altre. Il corso va inteso come base ed è quindi rivolto prioritariamente a chi non ha esperienze formative approfondite in tale settore.

Al termine del corso i partecipanti avranno le informazioni di base per: monitorare l’uscita dei bandi pubblicati dalle Regioni, dallo Stato e altri enti pubblici, delineandone gli aspetti fondamentali; orientare idee progettuali verso il programma/bando più idoneo alle richieste; costituire una rete di partenariato; acquisire metodologie pratiche di progettazione sui fondi indiretti.

Sul sito di www.rosadamto.eu è possibile scaricare l’avviso pubblico e gli allegati A e B che contengono tutte le informazioni dettagliate e la modulistica per la partecipazione. L’inizio del corso è previsto, salvo diversa comunicazione, per il giorno 26 gennaio 2018 alle ore 10.00 presso, presso B&B Hotel Pescara, Piazza Duca D’Aosta, 4, 65121 Pescara.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il termine improrogabile delle ore 24.00 del 18 gennaio 2018 al seguente indirizzo di posta elettronica: staff.europa.workshop@gmail.com alla quale spedire il form compilato, Allegato A, C.V. e Documento d’Identità valido in formato jpeg. Gli interessati non dovranno inviare mail da indirizzi di posta certificata, l’esito della ricezione sarà confermato da un messaggio di risposta. Per informazioni rivolgersi all’indirizzo mail staff.europa.workshop@gmail.com.