Coronavirus, bimba di 17 giorni guarisce senza alcuna cura

È accaduto proprio a Wuhan, nell’epicentro dell’epidemia. La mamma della neonata ha trasmesso la malattia alla piccola, che però l’ha superata senza conseguenze


Una notizia che fa ben sperare. Arriva direttamente dalla Cina, da Wuhan, ‘epicentro’ dell’epidemia. Una bambina di 17 giorni, Xiao Xiao, – riferisce TgCom24 su lancio del Daily Mail – è guarita dal coronavirus. La piccola, che rappresenta la paziente più giovane ad essersi ripresa, è stata dimessa dall’ospedale del capoluogo della provincia di Hubei, senza essere stata sottoposta ad alcuna cura.
I medici del Dipartimento di Neonatologia dell’ospedale le avrebbero diagnosticato il virus all’atto della nascita, in quanto la bimba presentava un’infezione alle vie respiratorie e lievi danni al miocardio.

Tuttavia, non manifestando tosse o febbre, i medici le avrebbero somministrato trattamenti esclusivamente per le sue condizioni miocardiche e la piccola ha comunque superato le criticità. Venerdì 21 febbraio, dopo tre test negativi, è stata dimessa. “Poiché il coronavirus è nuovo, – ha dichiarato il dottor Zeng Lingkong – non è del tutto chiaro come vengano colpiti i neonati”.

 

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale