Coronavirus, cala il numero dei contagi in Italia

Anche il Papa sarebbe negativo al test del Covid-19. Si apre una settimana decisiva per capire se il focolaio è sotto controllo. Intanto il presidente del Consiglio convoca i partiti


Una notizia positiva nel pieno dell’emergenza coronavirus: registrata una ‘frenata’ dei contagi.

Nella giornata di ieri, in cui è stato rilevato anche il primo caso per il Molise, l’incremento dei malati è giunto al 16%, arrivando a quota 1.835. Un dato in calo rispetto al giorno precedente in cui l’aumento è stato del 50%.
Sono 149 le persone guarite e 52 i decessi. Anche un dipendente Rai, in trasferta nei giorni scorsi nella cosiddetta ‘zona gialla’, è risultato positivo al Covid-19. Mentre – secondo Il Messaggero – sarebbe negativo l’esito di un tampone eseguito su Papa Francesco.

Intanto, il presidente del Consiglio convoca tutti i partiti per decidere le mosse per evitare la recessione e per affrontare l’epidemia. Gualtieri e Di Maio incontrano le imprese dellʼexport.

 

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale