Resistere al coronavirus: arriva la Solidarietà Digitale

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti: l’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione


La digitalizzazione a supporto di chi è stato più colpito dall'emergenza coronavirus. Grandi imprese, gruppi e assiciazioni, sul sito del Governo, hanno messo a disposizione - in un'iniziativa chiamata 'Solidarietà Digitale' - servizi gratuiti per aiutare tutti, in questo momento difficile in cui è necessario rimanere a casa. Le proposte vanno da quelle informative e d'intrattenimento, come giornali che offrono gratuitamente il proprio abbonamento o grandi piattaforme di streaming che mettono a disposizione liberamente il proprio catalogo, fino a servizi per lo smart working e per le imprese.


Questi alcuni esempi:
- Vodafone elimina limiti di minuti e giga;
- Mondadori regala Abbonamenti gratuiti per tre mesi ai magazine del Gruppo;
- La Repubblica gratis per 3 mesi;
- La Stampa gratis per 3 mesi.

Questi sono solo alcune idee, e i servizi e le soluzioni innovative cui si può accedere grazie all’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione sono tanti e disparati. Maggiori informazioni, con tutti i servizi disponibili, a questo indirizzo. Dal ministero però avvisano anche che, a causa della grande risposta all'iniziativa che ha visto centinaia di offerte in arrivo in queste ore, l’istruttoria e la pubblicazione potrebbero richiedere qualche giorno.

Pierre

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings