HomeOcchi PuntatiScuole, Conte pensa a un altro mese di stop

Scuole, Conte pensa a un altro mese di stop

La ministra Azzolina: prenderemo misure per gli esami di maturità


A causa dell’emergenza coronavirus, si fa sempre più concreta la possibilità di uno stop delle scuole da prolungarsi ulteriormente anche oltre il mese di aprile. “Penso si andrà nella direzione che ha detto il presidente Conte di prorogare la data del 3 aprile ma in questi giorni invito tutti alla massima responsabilità. Non è possibile dare un’altra data per l’apertura, tutto dipende dall’evoluzione di questi giorni, dallo scenario epidemiologico. Riapriremo le scuole solo quando avremo la certezza di assoluta sicurezza”.  Lo ha dichiarato, come riportato da Ansa, il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ai microfoni di Sky Tg24.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Sicuramente – ha aggiunto – verranno prese misure per gli studenti che devono fare gli esami di stato. Le misure dipendono da quanto ancora rimarranno chiuse le scuole. Stiamo pensando a diversi scenari possibili; apprezzo tanto i documenti che le consulte e il forum degli studenti hanno presentato. Gli studenti mostrano grande maturità li terrò in seria considerazione. Saranno comunque esami seri ma che dovranno tenere presenti il momento difficilissimo che gli studenti stanno attraversando”. Alcune indiscrezioni indicherebbero un posticipo fino al 25 aprile e oltre, addirittura fino al 3 maggio, ma non ci sono ancora conferme ufficiali.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img