HomeOcchi PuntatiCoronavirus, ‘paziente 1’ verso le dimissioni. Intanto un radiologo a Cremona: da...

Coronavirus, ‘paziente 1’ verso le dimissioni. Intanto un radiologo a Cremona: da fine gennaio polmoniti anomale

Potrà tornare a casa, entro domani, il 38enne di Codogno positivo al Covid-19 e uscito venerdì scorso dalla Terapia Intensiva, ma suo padre è tra le vittime dell’epidemia. Nel frattempo, TgCom24 registra la testimonianza di un tecnico dell’ospedale di Cremona, sopravvissuto al Covid


L’ormai famigerato ‘paziente 1’, il 38enne di Codogno sta per tornare a casa. Entro domani – ha riferito l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera – sarà dimesso dall’ospedale San Matteo di Pavia, dove è stato ricoverato per un mese dopo la scoperta della positività al Coronavirus. Venerdì scorso è uscito dalla Terapia Intensiva, avviandosi così verso la guarigione.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Anche la moglie, incinta di otto mesi e a sua volta contagiata, è potuta tornare a casa nei giorni scorsi. Mentre a non farcela è stato il padre del giovane. Questi è tra le 62 vittime dell’epidemia registrate nel paese di Castiglione d’Adda.

Sempre Gallera afferma che la Regione, già a partire da domani, lunedì, “si aspetta una riduzione dei contagi”.

In attesa di positivi riscontri, TgCom24 registra la testimonianza di un’altra guarigione: quella di Carlo Giussani, da 35 anni Tecnico radiologo dell’ospedale di Cremona. Questi, sopravvissuto al coronavirus, racconta una sconcertante realtà: “Da fine gennaio polmoniti anomale su troppi giovani”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img