HomeOcchi PuntatiCovid19, per ogni contagiato ufficiale 10 non censiti: le parole di Borrelli

Covid19, per ogni contagiato ufficiale 10 non censiti: le parole di Borrelli

Il capo della Protezione civile ritiene che ci siano 600mila contagiati in Italia e non 63mila. Tuttavia, è fiducioso sull’esito delle misure restrittive applicate


Non 63mila bensì 600mila: questo sarebbe il numero effettivo di contagiati da coronavirus in Italia. La rivelazione è del capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, che si spinge dunque molto oltre i numeri ufficiali dell’epidemia. Il rapporto sarebbe quello di un malato certificato ogni dieci non censiti. Tuttavia, la nota positiva è che le misure restrittive adottate ormai due settimane fa iniziano a dare i primi risultati.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Nelle prossime ore – afferma Borrelli a Repubblica – dovremmo vedere altri effetti, capiremo se davvero la curva della crescita si sta appiattendo”.
Tra una settimana l’Italia, secondo le proiezioni matematiche, supererà la Cina per numero di contagi ma il capo della Protezione civile non rimprovera al Paese errori di valutazione, anzi: “Non me lo sarei mai aspettato – ammette – Però questo governo ha dichiarato lo stato di emergenza e bloccato i voli da e per la Cina il 31 gennaio, mi sembra che abbiamo compreso subito che questa epidemia era una cosa seria”.

Borrelli ribadisce inoltre l’operazione verità portata avanti dal Governo e da suo dipartimento, con la pubblicazione costante dei dati, anche quelli scomodi. E conclude con una constatazione amara: “Dovremmo poter comprare i ventilatori da terapia intensiva nei supermercati, le mascherine ad ogni angolo e invece stiamo faticando”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img