HomeOcchi PuntatiCoronavirus, i matrimoni in chiesa non sono vietati

Coronavirus, i matrimoni in chiesa non sono vietati

Lo ha chiarito il Viminale. Al rito, oltre agli sposi e al sacerdote, possono partecipare solo i testimoni e devono essere rispettate le misure previste riguardo alle distanze


Nessun divieto per le nozze in chiesa, purché vengano rispettate le misure previste contro la diffusione del Covid-19. Lo ha chiarito il ministero dell’Interno.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

 

I matrimoni in chiesa, riferisce Tgcom 24, “non sono vietati” ma a condizione che “il rito si svolga alla sola presenza del celebrante, dei nubendi e dei testimoni e siano rispettate le prescrizioni sulle distanze tra i celebranti”. Lo chiarisce una nota del Viminale inviata alla Conferenza Episcopale Italiana in risposta a dei quesiti posti dagli stessi vescovi.

Inoltre, le persone che vogliono andare in chiesa possono farlo perché “non è prevista la chiusura delle chiese” ma “al fine di limitare gli spostamenti dalla propria abitazione” è “necessario che l’accesso alla chiesa avvenga solo in occasione di spostamenti determinati da comprovate esigenze lavorative, ovvero per situazioni di necessità”. In altri termini, si può andare in chiesa solo sulla strada che conduce al lavoro o al supermercato o farmacia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Delitto Matteotti, a Campobasso le iniziative del centenario. Studenti a confronto...

Interventi di docenti universitari, presentazione di ricerche condotte dai ragazzi del Liceo ‘Galanti’ e performance degli attori dell’opera ‘Il mio nome è Tempesta. Il...
spot_img
spot_img
spot_img