Coronavirus, Arcuri sulle mascherine: “Abbiamo capacità di risposta superiore al fabbisogno delle Regioni”

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le rassicurazioni del commissario mentre l’Italia si prepara alla fine del lockdown: distribuite nell’ultima settimana una media di 5,1 milioni al giorno


Mentre l’Italia si prepara alla fine del lockdown, non senza adottare uno stile di vita bastato sulla distanza sociale e sull’utilizzo di dispositivi di sicurezza personali, il commissario Domenico Arcuri rassicura la popolazione sull’ormai famigerata questione mascherine: "Le Regioni ci chiedono un fabbisogno di 3,5 milioni di mascherine al giorno – ha affermato - Nell'ultima settimana ne abbiamo distribuite una media di 5,1 milioni al giorno e dunque abbiamo finalmente una capacità di risposta che è superiore al fabbisogno delle Regioni".

La gran parte dei dispositivi – ha poi aggiunto - arriva dall'estero. Tuttavia, nelle ultime tre settimane 61 imprese italiane sono state autorizzate a riconvertirsi e a produrle.

Una notizia positiva che giunge nel quarto giorno consecutivo (quello di ieri) in cui sono stati registrati un calo dei contagi (2.667 in 24 ore), un aumento dei guariti e una diminuzione dei ricoveri nelle Terapie Intensive (-107). Non solo: il giorno in cui si è deciso l’avvio della procedura per i test sierologici su 150mila italiani per consentire di individuare i potenziali "immunizzati".

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings