HomeOcchi PuntatiL’economia del Paese è più importante della vita degli anziani: la frase...

L’economia del Paese è più importante della vita degli anziani: la frase shock del politico Usa

“Sarebbero disposti a morire pur di far sopravvivere l’America che amiamo”: lo ha dichiarato il vicegovernatore del Texas Dan Patrick in un’intervista a Fox News. GUARDA IL VIDEO


STATI UNITI. In un’intervista a Fox News, il vicegovernatore del Texas Dan Patrick ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle misure restrittive prese per difendere il Paese dalla pandemia da coronavirus che hanno scatenato diverse polemiche. Secondo Patrick “ci sono cose più importanti della vita”: “salvare questo paese”. “Nessuno vuole morire, ma dobbiamo assumerci qualche rischio e tornare in gioco se vogliamo rimettere in piedi il paese”. Queste parole fanno eco a quanto da lui affermato lo scorso mese, quando suggerì che gli anziani sarebbero stati disposti a morire pur di “far sopravvivere l’America che amiamo”, cioè pur di non chiuderne le principali attività economiche.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA

Le dichiarazioni di Patrick danno voce a un pensiero comune a molti altri esponenti del partito Repubblicano, specie quelli provenienti dagli stati rurali meno colpiti dal coronavirus. Nonostante il lockdown, il presidente Donald Trump ha continuato anche nei giorni scorsi a minimizzare i rischi del contagio, auspicando una riapertura veloce delle principali attività economiche, linea sulla quale spingono gli esponenti del suo partito nel tentativo di far allentare, almeno in parte, le restrizioni decise a marzo. Questo però contro il parere di diversi esperti, che invece temono un aumento incontrollato dei contagi a seguito di decisioni affrettate.

“Sono sicuro che una volta che arretreremo, i contagi torneranno: e conterà molto in che modo ce ne occuperemo”, ha infatti dichiarato qualche giorno fa – come riporta Il PostAnthony Fauci, immunologo e direttore del Niaid (National Institute of Allergy and Infectious Diseases, NdR) e principale consigliere di Trump sulla gestione del coronavirus.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img