HomeOcchi PuntatiVaccino italo-inglese, responso positivo sulle scimmie: cresce la speranza

Vaccino italo-inglese, responso positivo sulle scimmie: cresce la speranza

Coronavirus: incoraggianti i primi test sui macachi. Entro maggio i risultati su 550 volontari umani sani: se tutto fila liscio, prime dosi pronte in autunno


Ancora passi avanti per il vaccino che tutti attendono. Come riferito dal New York Times e rilanciato da Tgcom24, il vaccino studiato dall’azienda Advent-Irbm, di Pomezia, insieme con lo Jenner Institute della Oxford University mostra risultati incoraggianti non solo dalla sperimentazione sulle scimmie, ma anche sui primi 320 volontari a cui è stato somministrato. Da pochi giorni, infatti, sono partiti in Inghilterra i test accelerati su 550 volontari sani.

Sempre il NY Times parla di 6 macachi esposti ad alte dosi del virus e tutti rimasti in salute per i 28 giorni successivi. Le scimmie senza vaccino, invece, si sono ammalate. Ma la buona notizia risiede anche nell’accelerazione impressa: la Advent Irbm, infatti, rende noto che la partnership con l’università inglese è a un passo dall’accordo con la multinazionale AstraZeneca, che si occuperebbe dello sviluppo, della produzione e distribuzione del vaccino a livello mondiale secondo un modello no profit, cioè senza margini di profitto per la durata della pandemia.

I risultati di questa prima fase sui 550 volontari sono attesi entro maggio. In caso di esiti positivi, un primo stock del farmaco più desiderato al mondo potrebbe essere pronto entro la fine dell’autunno prossimo, se non anche prima, facendo così partire la vaccinazione sulle categorie più fragili.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img