HomeOcchi PuntatiIl Nepal ‘riscopre’ l’Everest: tutto grazie al lockdown. La foto virale sui...

Il Nepal ‘riscopre’ l’Everest: tutto grazie al lockdown. La foto virale sui social

Ecco il ‘tetto del mondo’: scompare l’inquinamento e da Kathmandu si vede nuovamente la cima del monte


A causa dellʼinquinamento, da Kathmandu ormai da tempo non si poteva ammirare la vetta più alta del mondo: ma con l’isolamento forzato le cose sono cambiate. In questi giorni infatti dalla capitale del Nepal è possibile vedere chiaramente la cima innevata del monte Everest.

Le immagini della più alta vetta del mondo, con i suoi 8.848 metri, hanno iniziato a girare su Twitter, postate dagli abitanti di Kathmandu fino ad oggi abituati a scorgere, dalla loro vallata, una fitta nube tra la città e il monte. L’aria si è ripulita per effetto del lockdown da coronavirus che ha fatto sparire l’inquinamento che solitamente impedisce a turisti e abitanti di scorgere dalla città la vetta più alta del mondo. 

“ll lockdown ha contribuito a pulire l’aria sul Nepal e sull’India settentrionale, grazie alla riduzione delle emissioni dei veicoli. Tanto che per la prima volta in molti anni, si può vedere l’Everest dalla valle di Kathmandu, anche se si trova a 200 chilometri di distanza”, ha scritto il quotidiano locale Nepali Times. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img