Tragedia in Pakistan: aereo con 100 persone a bordo si schianta in zona residenziale

Il governo ha dichiarato lo stato di emergenza. Allerta in tutti gli ospedali della città di Karachi, dove è avvenuto il terribile incidente


La notizia è stata rilanciata dall’agenzia di stampa Adinkronos. Secondo le fonti dell’Autorità per l’aviazione civile, l’A320 della compagnia di bandiera pakistana è precipitato in una zona residenziale nei pressi del quartiere Model Colony. L’emittente Geo riferisce che la torre di controllo ha perso le comunicazioni con l’aereo un minuto prima dell’atterraggio. Subito dopo l’incidente si sono attivati i soccorsi. Nella zona residenziale diverse case sono state danneggiate.

Secondo i media locali, sul luogo dello schianto si sono immediatamente portati un’unità di reazione rapida dell’esercito e reparti dei ranger per coordinare i soccorsi. Si sono inoltre alzati in volo alcuni elicotteri militari per una prima stima dei danni. ‘Geo’ sostiene che le ambulanze stanno avendo difficoltà a raggiungere la zona dello schianto a causa delle strade strette e delle numerose persone presenti. Il ministero della Sanità della provincia del Sindh ha dichiarato lo stato di emergenza in tutti gli ospedali di Karachi.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!