HomeOcchi PuntatiBatterio killer all’ospedale, neonata muore: chiude il punto nascite

Batterio killer all’ospedale, neonata muore: chiude il punto nascite

L’allarme al nosocomio della Donna e del Bambino di Verona. Altri 12 casi sospetti


Non solo Coronavirus. Un batterio killer misterioso, definito tecnicamente citrobacter e che colpisce il cervello, si aggira all’interno dell’ospedale della Donna e del Bambino di Verona, costringendo i responsabili sanitari a chiudere il punto nascite per il contenimento dell’infezione.

La nuova emergenza ha avuto inizio lo scorso anno con la nascita ad aprile di una bimba prematura che presentava problemi, poi morta a novembre all’ospedale Gaslini di Genova.

Ed ecco che oggi – riporta il quotidiano locale L’Arena – si conosce l’esito della perizia. La piccola “è stata uccisa dal citrobacter” e ha contratto l’infezione nel reparto di ostetricia veronese.

Di qui la decisone del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, Francesco Cobello, di chiudere – come su anticipato – il punto nascite e di trasferire la Terapia Intensiva neonatale e la Terapia intensiva pediatrica in altri reparti. Anche perché esisterebbero altre situazioni sospette, almeno 12.

“Ho preso questo provvedimento – ha detto Cobello stando a quanto riporta Il Messaggero – per la contemporaneità di casi in modo da evitare qualsiasi rischio di contaminazioni e per procedere ad un nuovo intervento di sanificazione per bonificare la struttura. I casi positivi registrati da noi sono una dozzina, ma solo un neonato risulta colpito dall’infezione. Il Coronavirus insegna che è opportuno e necessario prevenire qualsiasi pericolo, per questo – ha concluso – anche i parti non avverranno da noi ma saranno dirottati in altre strutture ostetriche del territorio”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img