HomeOcchi PuntatiSi tuffano nel fiume per salvare un amico: annegati 8 bambini

Si tuffano nel fiume per salvare un amico: annegati 8 bambini

Erano andati tutti insieme a giocare e insieme hanno perso la vita. Una tragedia terribile, quella avvenuta in Cina


Hanno visto un loro amico che stava annegando e non hanno esitato a lanciarsi nel fiume, per cercare di aiutarlo. Ma non ce l’hanno fatta, sono tutti annegati: 8 bambini che stavano giocando, che hanno perso la vita così. Tutti insieme.

Una tragedia terribile quella avvenuta nel Sudovest della Cina, dove otto bambini sono morti in un fiume nel villaggio di Tongjia. E’ successo ieri pomeriggio, ma alcuni corpicini sono stati recuperati solo questa mattina, dopo ore di ricerche.

Secondo le prime ricostruzioni, i bambini – che sarebbero stati tutti studenti delle elementari – stavano giocando sulla sponda del fiume Fu, quando uno di loro è caduto in acqua. Gli altri si sarebbero tuffati tutti quanti a catena per cercare di salvarlo. Perdendo a loro volta la vita.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità l’annegamento è la principale causa di morte in Cina per i bambini con meno di 14 anni. Stime del ministero della Sanità di Pechino parlano di 57.000 morti ogni anno per annegamento. Non è escluso che le forti piogge dei giorni scorsi, che hanno fatto salire il livello del fiume, siano state tra le cause dell’accaduto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img