HomeOcchi PuntatiCoronavirus, positivi 28 migranti pachistani sbarcati nei giorni scorsi

Coronavirus, positivi 28 migranti pachistani sbarcati nei giorni scorsi

E accaduto in Calabria, tutti sono in buone condizioni di salute


Sono 28 i casi di positività al coronavirus accertatati dai test a cui si sono sottoposti 70 migranti pachistani avvistati nella tarda serata di venerdì nello Jonio al largo di Caulonia e sbarcati a Roccella Jonica.

Come riferisce Tgcom all’arrivo i migranti, apparsi tutti in buone condizioni di salute, sono stati fatti scendere sulla banchina e poi portati nel palazzetto dello sport per gli esami.

Tra i 70 migranti sbarcati in calabria ci sono 48 adulti in giovane età che sono stati trasferiti tra Bova e Amantea dove operano due strutture attrezzate per gli ulteriori accertamenti e la quarantena. Altri venti migranti, tutti minori, sono ospitati in una struttura messa a disposizione del comune di Roccella Ionica, presidiata dalle forze dell’ordine. Tra i venti minori ce ne sono cinque risultati positivi.

La notizia dell’esito dei test ha creato apprensione nella cittadina ionica dove questo sbarco è il secondo in dieci giorni. Sul posto oltre a personale specializzato ci sono i funzionari della Prefettura di Reggio Calabria.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img