HomeOcchi PuntatiDisney Pixar annuncia ‘Luca’, nuovo film ambientato in Italia

Disney Pixar annuncia ‘Luca’, nuovo film ambientato in Italia

La comunicazione su Facebook: il lungometraggio uscirà nell’estate 2021 e sarà diretto dal genovese Enrico Casarosa


Annuncio a sorpresa della Disney Pixar: il prossimo progetto – in uscita nell’estate 2021 – si intitola ‘Luca’ e sarà un film d’animazione ambientato in Italia. Nel post pubblicato su Facebook si legge che il film, diretto da Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren, “porterà il pubblico in una splendida città costiera sulla riviera italiana, dove farà la conoscenza di un ragazzo di nome Luca che sta trascorrendo un’estate indimenticabile con i suoi nuovi amici”.

Casarosa, 50 anni a ottobre, è uno degli artisti Pixar più quotati: è stato storyboard artist per L’era glaciale, Cars, Ratatouille e Up. Nel 2012 Casarosa ha diretto il suo primo cortometraggio La Luna, che anticipava – come nello stile Pixar – il film Brave. Luca sarà il suo primo lungometraggio da regista e sarà affiancato dalla produzione della Warren, una delle donne Pixar di punta che ha contribuito alla lavorazione di capolavori dell’animazione come Alla ricerca di Nemo e WALL-E. La sua origine genovese potrebbe essere un piccolo indizio: visto che si parla di una non meglio precisata ‘costiera sulla riviera italiana’, che si tratti di quella ligure?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img