HomeOcchi PuntatiPechino ingannata dai cinesi: il rapporto choc della Cia, ecco perché il...

Pechino ingannata dai cinesi: il rapporto choc della Cia, ecco perché il virus si è diffuso ovunque

Il tentativo di insabbiamento avrebbe precisi responsabili


PECHINO. Il Partito Comunista cinese tenuto all’oscuro del potenziale devastante del coronavirus, per due mesi. Lo svela un rapporto dell’intelligence americana pubblicato in esclusiva dal New York Times, contenente informazioni classificate e non classificate.

Di chi è stata la vera responsabilità del contagio da Covid-19, divenuto una pandemia nell’arco di pochi mesi dal primo focolaio di Wuhan? Quali sono le colpe del governo cinese di Xi Jinping? La riposta è di quelle che faranno discutere per anni, con ogni probabilità: secondo la Cia, infatti, sono stati i funzionari locali di Wuhan e dello Hubei a cercare di occultare la gravità della situazione a dicembre e inizio gennaio, tenendo all’oscuro per settimane il governo centrale e Xi Jinping.

Come riportato anche dal Corriere della Sera, insomma, se un tentativo di insabbiamento della verità c’è stato, esso è avvenuto più a Wuhan che al vertice del Partito comunista a Pechino. Dunque, le accuse del presidente Trump a Pechino di aver nascosto la realtà per poter accumulare scorte sanitarie a gennaio verrebbero a cadere.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Isernia, l’Orchestra della ‘Giovanni XXIII’ torna sul palco di Sanremo

I giovani musicisti si esibiranno per la finale del 'The World Festival of Creativity in Schools': ecco come seguire la diretta ISERNIA-SANREMO. Questa sera i...
spot_img
spot_img
spot_img