HomeOcchi PuntatiMigranti, l’ira di Musumeci: “Il Governo vuole creare campi di concentramento”

Migranti, l’ira di Musumeci: “Il Governo vuole creare campi di concentramento”

Duro l’attacco del presidente della Regione Sicilia in merito alla gestione dell’emergenza: “Ci troviamo con tende che ricordano luoghi e scene da dimenticare assolutamente”


“Invece di rispondere con atti concreti, il governo centrale trova la soluzione: creiamo campi di concentramento, che chiamano tendopoli in un deposito militare a Vizzini, abbandonato da anni. Ci troviamo con tende che ricordano luoghi e scene da dimenticare assolutamente”.

Duro l’attacco del governatore siciliano Nello Musumeci, che accusa Roma di non fare nulla per risolvere l’emergenza migranti nella sua Regione. Come riferisce Tgcom 24, con l’ordinanza per chiudere gli hot-spot e allontanare i loro ospiti “ci stiamo occupando di materia sanitaria, non migranti – ha evidenziato il governatore – che sono esseri umani, e quella promiscuità disarmante è davvero un delitto. In quei locali, le norme anti-Covid non sono rispettate, non sono mai state rispettate. Il Viminale dice ‘le competenze sono nostre’ sui migranti: Bene, esercitatele! e diteci se è vostra anche la competenze sanitaria. Se è vostra, allora siete fuorilegge”.

La Regione siciliana ha richiesto più volte al governo “di destinare le navi alla quarantena dei migranti, almeno quelli trovati positivi, al posto di lasciarli negli hot-spot – dice infine Musumeci -. All’esecutivo è stata posta anche la grave situazione sanitaria dell’hot-spot di Messina, invitando il governo ad intervenire: nulla di tutto questo è avvenuto”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img