Caserta, i manifesti elettorali invitano a votare Homer Simpson e Sailor Moon

Campagna elettorale, ‘trollata’ o fine strategia di marketing? Ecco la risposta agli strambi cartelli apparsi in città


CASERTA. C’è l’Ispettore Gadget che cita il governatore De Luca e il suo famoso lanciafiamme; Calimero che, piccolo e nero, afferma “Prima gli italiani”; e perfino Lady Oscar che si batte per genitore 1 e 2. Questi sono solo alcuni degli strampalati manifesti elettorali raffiguranti cartoni animati comparsi a Caserta negli ultimi giorni. Tra gli altri anche Homer Simpson, Sailor Moon e Goku, l’eroe di Dragon Ball. Le foto stanno spopolando sui social e in molti si chiedono se sia uno scherzo, una strategia pubblicitaria o una campagna elettorale seria.

Scoprirlo in realtà è molto facile: basta visitare il sito riportato in calce a tutti questi manifesti, dove compare questo messaggio:

“Ciao visitatore! Se sei arrivato fin qui probabilmente sei un nostalgico dei cartoni animati anni ’90 o sei un tipo molto curioso, che non si ferma alle apparenze. Ci tenevamo innanzitutto a dirti grazie per aver preso parte al nostro piccolo esperimento. Volevamo solo dimostrare che, nel caos comunicativo a cui siamo continuamente esposti, con una giusta strategia di marketing sia ancora possibile stupire, meravigliare, far parlare di sé e perché no…. strappare un sorriso!
N.B.: Nessun candidato è stato maltrattato per questa campagna”.

Un esperimento sociale, quindi, da parte dell’agenzia di marketing casertana Ratio. Che sta decisamente funzionando, vista la risonanza su tutti i social network.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!