L’Italia come l’Alabama, migranti sui bus solo in alcuni orari per far posto agli studenti: la proposta segregazionista

A lanciarla il leghista Enzo Galizzi della provincia di Bergamo ed è subito pioggia di critiche. Alle accuse di razzismo risponde: “Spingendo e sgomitando (vista anche la loro stazza) riempiono tutti posti disponibili”


Non si arresta la ‘furia’ anti-migranti del dirigente leghista della Val Brembana, Enzo Galizzi, già candidato sindaco alle ultime elezioni. Dopo aver organizzato una raccolta firme per chiedere la chiusura del centro di accoglienza per richiedenti asilo di Sedrina, l’esponente del Carroccio ha avanzato una ‘singolare’ proposta al prefetto della provincia di Bergamo, Enrico Ricci: ha chiesto che i migranti utilizzino il trasporto pubblico locale solo in determinati orari, così da non affollare e togliere posto ai cittadini e agli studenti.

enzo galizzi post su fbA spiegare la trovata, decisamente di stampo segregazionista, che riporta la mente all’Alabama, è lo stesso Galizzi attraverso un post su Facebook nel quale racconta le motivazioni che lo hanno spinto a recarsi insieme con i parlamentari Daniele Belotti e Alberto Ribolla dal dottor Ricci: “Data l’imminente apertura delle scuole […] visti i già noti problemi di assembramento, anche in periodi pre-covid, causati dagli ospiti sui mezzi pubblici, abbiamo chiesto al prefetto […] di far utilizzare dai richiedenti asilo il trasporto pubblico in orari diversi da quelli che trasportano gli alunni degli orari scolastici”.

Motivazioni non sufficienti ad evitare una pioggia di critiche. E la pezza – come si suol dire – è risultata finanche peggio del buco. Per respingere le accuse di razzismo e discriminazione, Galizzi ha scaricato tutto sugli “anziani che debbono andare a far visite all’ospedale che non riescono a prendere il bus perché troppi richiedenti asilo belli grossi, veloci e scattanti gli passano davanti”.
E ancora: “Spesso e volentieri vediamo tornare a casa i nostri ragazzi perché non sono riusciti a salire sull’autobus, causa troppi richiedenti asilo che spingendo e sgomitando (vista anche la loro stazza) riempiono tutti posti disponibili, ora anche l’accusa di razzismo!”.

Insomma, tutta una questione di prestanza fisica. Con buona pace dei malpensanti!

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!