HomeOcchi PuntatiGoverno beffato da un barista: il Dpcm è sbagliato, ecco perché posso...

Governo beffato da un barista: il Dpcm è sbagliato, ecco perché posso stare aperto

“Il presidente Conte e i suoi super ministri laureati non hanno pensato che oltre alla chiusura c’è una riapertura per i locali”, ha detto: nel decreto non è infatti specificato a che ora gli esercizi commerciali possono riaprire. Così, dopo aver chiuso come da normativa a mezzanotte, dopo 15 minuti l’imprenditore ha riaperto il suo locale a Catanzaro. E i vigili gli hanno dato ragione


CATANZARO. Sull’ultimo Dpcm il governo ha previsto la chiusura dei locali alle 24. Ma non ha poi specificato a che ora gli stessi locali possono riaprire. Così un esercente di Catanzaro Lido ha deciso di prendere decisamente alla lettera il nuovo decreto, chiudendo come da prescrizioni a mezzanotte… E rialzando la saracinesca dopo 15 minuti.

“L’orario di riapertura non c’è”, ha spiegato Aldo Manoieri, titolare del Bar Plaza Cafè, alle forze dell’ordine che puntuali si sono presentate intimandogli di chiudere. E i vigili gli hanno dato ragione. Così, l’uomo ha continuato la sua attività tutta la notte, non potendo i controllori eccepire nulla. E così continuerà a fare, ha detto, finché il dpcm non sarà più preciso.

“Il presidente Conte e i suoi super ministri laureati non hanno pensato che oltre alla chiusura c’è una riapertura per i locali”, ha raccontato alle testate locali. “Io ho chiuso regolarmente alla mezzanotte e l’ho fatto notare alle forze dell’ordine che pattugliavano la zona per far rispettare l’ordinanza ma nel dpcm non è stata inserita l’informazione di quando una attività può riaprire”, ha detto Manoieri. Quella trovata dall’imprenditore calabrese è in effetti una piccola falla. Il suo è un locale aperto 24 ore su 24 e, a differenza degli altri, non ha esposto l’orario di apertura e chiusura. Ecco quindi che il dpcm, nel suo caso, non ha ‘valore’.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img