HomeOcchi Puntati“Tornatene al tuo paese”: così tentano di uccidere un 22enne straniero con...

“Tornatene al tuo paese”: così tentano di uccidere un 22enne straniero con un machete, tre arresti

Aggredito e ferito a un braccio un giovane del Burkina Faso. In manette un uomo di 53 anni e i suoi due figli


Hanno aggredito, in stile spedizione punitiva, un 22enne del Burkina Faso. Ma sono stati individuati e arrestati.
In manette sono finiti un uomo di 53 anni e i suoi due figli, di 30 e 24 anni, con l’accusa di tentato omicidio aggravato da discriminazione e odio razziale.

I fatti contestati risalgono allo scorso luglio, a Modena. Per gli inquirenti – riferisce TgCom – si sarebbe trattato di una spedizione punitiva. Il ragazzo sarebbe stato preso di mira per i contatti di conoscenza che aveva con alcuni marocchini con cui gli aggressori avevano un conto in sospeso, ma la sua unica ‘colpa’, spiegano gli investigatori, è quella di essersi trovato “al posto sbagliato al momento sbagliato”. I tre avrebbero colpito il giovane con un machete, in strada, mentre gli gridavano offese razziste e frasi come: “Tornatene al tuo Paese, qui comandiamo noi”.

Il 22enne ha tentato di difendersi, rimediando fortunatamente solo colpi al braccio e non in parti letali. Tuttavia, nonostante un’operazione, non ha recuperato la piena funzionalità dell’arto.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img