La decisione della Fda statunitense. Il trattamento dovrà essere somministrato nelle strutture ospedaliere o in altre strutture sanitarie
Dopo l’accelerazione sul vaccino anti-Covid targato Pfizer, giunge anche l’ok alla terapia della Eli Lilly con anticorpi monoclonali. La prima che riceve l’autorizzazione.
La Fda statunitense – riferisce TgCom24 - ha dato il via libera d'urgenza all'uso del trattamento per curare infezioni di limitata entità in adulti e bambini che dovrà essere somministrato nelle strutture ospedaliere o in altre strutture sanitarie.
I primi risultati – si legge - suggeriscono che il farmaco, chiamato bamlanivimab, può aiutare a eliminare il coronavirus prima e possibilmente ridurre i ricoveri nelle persone con Covid-19 da lieve a moderato. Uno studio su pazienti ospedalizzati è stato interrotto quando osservatori indipendenti hanno visto che il farmaco non sembrava essere d'aiuto in quella situazione. Il governo aveva precedentemente raggiunto un accordo per acquistare e fornire gran parte della prima produzione del farmaco di Lilly.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!