Un morto e centinaia di ricoveri, ma non è Covid: nuova emergenza sanitaria

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Accade in India dove si sta abbattendo sulla popolazione una malattia ancora non identificata


Non solo Covid. In India sale l’allerta sanitaria per una malattia sconosciuta che sta colpendo la popolazione.
Nel fine settimana a Eluru, città indiana nello stato meridionale dell’Andhra Pradesh, - riferisce Il Post - una persona è morta e centinaia sono state ricoverate in ospedale. Tra i sintomi al momento noti: nausea, convulsioni e addirittura perdita di coscienza. Un medico dell’Eluru Government Hospital ha raccontato all’Indian Express che “le persone che si ammalano, soprattutto i bambini, cominciano improvvisamente a vomitare dopo essersi lamentati di avere gli occhi che bruciano”. Unica certezza è che tutti i pazienti ricoverati per tale morbo non identificato risultano negativi al coronavirus.

La causa, dunque, va cercata in altro. E se il leader dell’opposizione in Andhra Pradesh, Chandrababu Naidu, ha avazato con un post su Twitter l’ipotesi di acqua contaminata, il ministro della Sanità dell’Andhra Pradesh, Alla Nani, ha escluso collegamenti con l’inquinamento di acqua e aria che sarebbero state oggetto di accertamenti.

Dunque, un nuovo ‘mostro’ per questo Stato, tra i più colpiti dal Covid in India, con oltre 800 mila casi da inizio pandemia. Per la serie, piove sempre sul bagnato.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

 

Change privacy settings