HomeOcchi PuntatiAveva già conosciuto la ‘Spagnola’, si vaccina contro il Covid a 107...

Aveva già conosciuto la ‘Spagnola’, si vaccina contro il Covid a 107 anni

La storia della donna, che attraversa due secoli, raccontata dal segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

Alla fine della Prima guerra mondiale aveva conosciuto la ‘Spagnola’, la terribile pandemia così simile al Coronavirus. Ora, quasi un secolo dopo, è entrata a conoscenza del Covid. E contro il Covid ha deciso di vaccinarsi. A 107 anni.

Una storia incredibile, quella di Fiorina Fiorelli, raccontata dal segretario del Pd e presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, in un post sulla sua pagina Facebook.

“In questa foto c’è una persona speciale, la signora Fiorina Fiorelli – ha scritto Zingaretti – È nata il 13 gennaio 1913 e ieri ha fatto il vaccino anti Covid nella Rsa di Tolfa che la ospita. Lei che ha vissuto in prima persona anche l’epidemia influenzale ‘Spagnola’, ora fa conoscere la sua storia, come esempio di fiducia nella medicina”.

“Alla signora Fiorina, alla sua famiglia e agli altri ospiti della residenza socio sanitario dove stanno partendo le vaccinazioni – ancora il leader dem – così come agli operatori socio sanitari facciamo tanti auguri di Buon anno”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img