HomeOcchi PuntatiCovid, stop alla mascherina di stoffa: non protegge dalle varianti

Covid, stop alla mascherina di stoffa: non protegge dalle varianti

DAL MONDO/ La posizione di Francia e Germania che introducono l’bbligo di dispositivi di protezione medici, chirurgici o tipo KN95-FFP2 sui mezzi pubblici, nei negozi e nei supermercati


La recrudescenza della pandemia, soprattutto la particolare contagiosità delle diverse varianti di Covid in circolazione, costringe le autorità sanitarie di Francia e Germania a rivedere le proprie disposizioni in materia di dispositivi di sicurezza.
Ed ecco che Parigi e Berlino – riferisce TgCom24 – ‘bandiscono’ le mascherine di stoffa, consigliando alla popolazione di indossare unicamente quelle chirurgiche o le cosiddette KN95 e FFP2.
“Non stiamo mettendo in dubbio l’utilità delle mascherine usate finora, – hanno spiegato – ma poiché non abbiamo nuove armi contro i nuovi ceppi l’unica cosa che possiamo fare è migliorare le armi che abbiamo già”.

In Germania vige così l’obbligo di dispositivi medici per salire sui mezzi pubblici o entrare nei negozi. Mentre la Francia raddoppia finanche il distanziamento: da uno a due metri.

Insomma, stretta sulle misure per salvare il salvabile.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Isernia, l’Orchestra della ‘Giovanni XXIII’ torna sul palco di Sanremo

I giovani musicisti si esibiranno per la finale del 'The World Festival of Creativity in Schools': ecco come seguire la diretta ISERNIA-SANREMO. Questa sera i...
spot_img
spot_img
spot_img