HomeOcchi PuntatiGay schedati come nel Ventennio: la proposta choc della Lega

Gay schedati come nel Ventennio: la proposta choc della Lega

L’interpellanza dal capogruppo del Carroccio in Comune richiede di sapere “i dati numerici di questo fenomeno”, “le risorse finanziarie e agevolazioni comunali eventualmente destinate”, e di avere “contezza circa la stabilità” delle unioni civili in un territorio che “è, purtroppo, gay-friendly”


COLLESALVETTI. Il portavoce nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, ha denunciato “un’agghiacciante interpellanza” presentata nel comune di Collesalvetti, in provincia di Livorno, da Massimo Ciacchini, capogruppo della Lega nell’assise civica. Nel documento si chiede di monitorare le coppie gay unite civilmente in quella che appare come una vera e propria “schedatura”, denuncia Fratoianni. Ciacchini sottolinea, nell’interpellanza, come vada tenuto presente che il Comune “è, purtroppo, usando un ennesimo neologismo anglosassone ormai entrato nel vocabolario politicamente corretto, gay-friendly”.

schedatura coppie lgbt collesalvetti lega

“La Lega ha presentato un’agghiacciante interpellanza dove chiede al Comune una vera e propria schedatura delle coppie Lgbt. I leghisti non solo chiedono che il Comune monitori ‘questi fenomeni sociali nelle loro dimensioni reali, nei loro sviluppi, nelle loro prospettive’, ma pretende anche ‘i dati numerici di questo fenomeno nel nostro territorio nell’attualità e nel suo sviluppo negli anni’ e ‘le risorse finanziarie e le agevolazioni comunali eventualmente destinate a queste unioni’. Ed infine, come se non fosse abbastanza, ‘se si è in grado di avere contezza circa la stabilità di queste unioni’. Qualcosa di ben più grave delle solite idee sgangherate della Lega. Una grave violazione della privacy come minimo. Presenterò nei prossimi giorni un’interrogazione parlamentare alla Ministra degli Interni perché siano valutati tutti i profili di illegittimità di tale atto e quali provvedimenti possano essere assunti”, ha concluso Fratoianni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img