HomeOcchi PuntatiNon solo Covid, malattia non identificata ma letale uccide 15 persone

Non solo Covid, malattia non identificata ma letale uccide 15 persone

Accade in Tanzania, dove sono stati registrati ricoveri di decine di persone che avevano nausea e vomitavano sangue


Accusata di sottovalutare la portata del Covid, limitandosi a cure a base di zenzero e vapore, la Tanzania si trova a combattere un’altra emergenza sanitaria. Una malattia non identificata e letale sta colpendo il sud-ovest del Paese seminando panico nella popolazione.
L’agenzia turca Anadolu – si legge su Il Fatto Quotidiano – ha riferito che almeno quindici persone sono morte (alcune nel giro di poche ore) e più di altre 50 sono state ricoverate a Mbeya, nel distretto di Chunya. Avvertivano nausea e vomitavano sangue. La ministra della Salute, Dorothy Gwajima, ha sospeso il direttore sanitario del distretto che ha confermato la malattia, secondo quanto riporta il giornale locale The Citizen. Il ministero ha affermato che i sintomi esposti erano stati segnalati già nel 2018, invitando l’opinione pubblica a mantenere la calma durante le indagini e promettendo di fornire maggiori informazioni.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img