HomeOcchi PuntatiStarnutisce sul treno, viene fatta scendere: "Sono i neri come te a...

Starnutisce sul treno, viene fatta scendere: “Sono i neri come te a portare il virus”

Una ragazza italiana di origine brasiliana sarebbe stata aggredita da una passeggera. Aveva mascherina e biglietto, e non presentava sintomi né febbre. Trenitalia: “Il personale in servizio estraneo alla vicenda”. A intimarle di ‘cambiare aria’ sarebbe stato un uomo “con la divisa e un trolley”


PRATO. Sono i neri come te a portare il virus”. È quanto avrebbe detto una passeggera del treno regionale Prato-Firenze a una ragazza che aveva starnutito due volte. La donna è quindi andata a cercare il capotreno e, pochi secondi più tardi, un uomo con una divisa blu, ma che non era il capotreno e non si sarebbe qualificato, ha fatto scendere la ragazza dal convoglio. 

A denunciare l’accaduto è il padre adottivo di una giovane italiana di origine brasiliana, che vive a Prato e frequenta un istituto superiore a Firenze, in una lettera inviata a Trenitalia. Lo riporta TgCom24. L’uomo racconta che la studentessa, prima di salire sul regionale delle 7:12 partito dalla stazione di Prato Centrale e diretto a Firenze, munita di mascherina e biglietto, ha anche misurato la temperatura non riscontrando febbre.

Una volta a bordo del convoglio però ha starnutito due volte, scatenando la reazione della passeggera che l’avrebbe, appunto, apostrofata accusandola “di avere il Covid” e facendo riferimenti razziali. Dopodiché le si sarebbe avvicinato un uomo “con la divisa e un trolley”, il quale, dopo aver verificato che la ragazza aveva un regolare biglietto, senza misurarle la temperatura, le avrebbe chiesto di scendere alla stazione di Sesto Fiorentino.

La giovane, riferisce il padre, pensava che fosse il capotreno. Gli ha così obbedito, ed è scesa attendendo il treno regionale successivo per Firenze, aspettando più di mezz’ora e arrivando così in ritardo a scuola. Successivamente Trenitalia, venendo a conoscenza del reclamo del genitore, ha verificato che sul convoglio nessuno del personale in servizio, né tanto meno il capotreno, che era una donna, è stato contattato da qualcuno dei passeggeri, né ha fatto scendere la ragazza. Inoltre, l’azienda ha aggiunto che, in circostanze di sospetto caso Covid a bordo, le procedure di sicurezza sanitaria che vengono seguite sono molto più complesse rispetto al semplice far scendere una persona dal treno.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img