HomeOcchi PuntatiVaccini, somministrate in Italia oltre 10 milioni di dosi. Ema su AstraZeneca:...

Vaccini, somministrate in Italia oltre 10 milioni di dosi. Ema su AstraZeneca: nessun rischio legato all’età

Prosegue senza sosta la campagna vaccinale, con l’arrivo a Pratica di Mare di oltre 500mila unità di farmaco Moderna da distribuire alle Regioni. E intanto l’Agenzia europea del farmaco continua a monitorare i casi sospetti legati al vaccino dell’azienda anglo-svedese


L’Italia supera la soglia delle 10 milioni di dosi di vaccino somministrate, tra Pfitzer, AstraZeneca e Moderna. E altre circa 500mila unità di farmaco prodotto proprio da quest’ultima azienda statunitense – riferisce TgCom24 – sono in arrivo nell’hub militare di Pratica di Mare, per poi essere distribuite nelle varie Regioni.

Intanto, l’Agenzia Europea del farmaco, alla luce della decisione della Germania di somministrare il siero AstraZeneca solo alle persone con età superiore ai 60 anni, comunica che “non c’è nessun rischio specifico legato all’età” per tale vaccino anti-Covid. E aggiunge che “continua a collaborare con le autorità nazionali degli Stati membri Ue per garantire che vengano segnalati casi sospetti di coaguli di sangue insoliti”.
“Questi casi – spiega una nota – vengono analizzati nella valutazione in corso del Comitato della sicurezza dell’Ema (Prac). Sulla base di tutti i dati attualmente disponibili, il Prac dovrebbe emettere una raccomandazione aggiornata durante la sua riunione plenaria di aprile (6-9 aprile)”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img