HomeOcchi PuntatiVaccino Johnson&Johnson, rovinate milioni di dosi: ritardi nelle consegne

Vaccino Johnson&Johnson, rovinate milioni di dosi: ritardi nelle consegne

Sarebbero stati mischiati gli ingredienti con i vaccini AstraZeneca prodotti nello stesso impianto. È accaduto negli Usa


Si profilano ritardi nelle consegne del vaccino Johnson&Johnson, dapprima negli Stati Uniti e in futuro, verosimilmente, pure in Italia.
Un errore umano, consumatosi in uno stabilimento di Baltimora, – scrive TgCom24 citando il Nyt – ha causato la “rovina di 15 milioni di dosi di vaccino”.
Secondo le ricostruzioni effettuate, sarebbero stati mischiati gli ingredienti con quelli del siero AstraZeneca, in quanto i due prodotti vaccinali sarebbero prodotti nello stesso impianto (più volte al centro di controlli da parte delle autorità statunitensi) gestito dalla Emergent BioSolutions, società partner proprio di J&J e AstraZeneca.

Secondo quanto scrive il quotidiano, “l’errore non influisce sulle dosi di Johnson&Johnson attualmente fornite e utilizzate a livello nazionale, che sono state prodotte nei Paesi Bassi, ma sulle future spedizioni del vaccino che sarebbero dovuto provenire proprio dall’imponente stabilimento di Baltimora”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img