HomeOcchi PuntatiDiscoteche, il 5 giugno prima festa test a Gallipoli. Intanto i gestori:...

Discoteche, il 5 giugno prima festa test a Gallipoli. Intanto i gestori: pronti a vaccinare i giovani nei locali

Al via la sperimentazione al fine di riprendere gli eventi danzanti in vista della stagione estiva. Intanto Sileri sul vaccino: “Durata verta 8 mesi, ma si andrà verso uno spostamento in avanti”


Gestori delle discoteche desiderosi di riprendere le attività, specie in vista della stagione estiva. Ed ecco che, tramite l’associazione intrattenimento Silb-Fipe, scendono in campo: “Al governo e al Commissario Figliuolo – affermano – offriamo la nostra disponibilità ad organizzare ‘open day’ per i vaccini anche nelle discoteche in vista di eventi estivi, affinché nella campagna di vaccini possano essere raggiunti sempre più giovani – Serviranno gazebo e spazi esterni, – prosegue il presidente Maurizio Pasca – ma se il governo lo ritenesse opportuno ne potremmo discutere. Noi siamo disponibili”.

Intanto – riferisce TgCom – il 5 giugno è in programma un test a Gallipoli per verificare se ci siano le condizioni per riaprire le discoteche. L’esperimento – si legge – si svolgerà nel locale Praia e sarà all’aperto. Entreranno 2mila persone provviste di green pass, che all’uscita dovranno sottoporsi al tampone. “Abbiamo l’autorizzazione della Regione Puglia”: precisa ancora Pasca.

Sul fronte vaccini, invece, è il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri a parlare, nel corso di un’intervista a Domenica In: “La certezza durata vaccino ad oggi è di 8 mesi, siamo sicuri di questo – dichiara – Ma non vedo perché non dovrebbe arrivare a un anno. I 6 mesi, a mio avviso, dovrebbero essere spostati in avanti di altri sei mesi altrimenti rischiamo di rivaccinare medici, rinnovando certificazione a coloro che hanno già fatto il vaccino. È chiaro che ci sarà uno spostamento in avanti, con l’evidenza scientifica, di immunità acquisita”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img